lunedì 14 settembre 2015

Se fossi un super-eroe...

Domani, primo giorno di scuola...
Si ricomincia con gli occhietti assonnati al mattino, gli zaini da preparare, la merenda ed i compiti, la giornata scandita dal suono della campanella...
Entrambi i miei figli iniziano un "ultimo anno", di scuola primaria uno e di asilo l'altra, e piano piano crescono e, come dice mio figlio, ogni anno aggiungono un pezzettino che li fa diventare più grandi.

L'anno scorso la maestra aveva dato un piccolo tema da svolgere, "Se fossi un super-eroe", e quello che ha scritto mio figlio mi ha regalato un sorriso, in pieno stile "Io speriamo che me la cavo" e ve lo riscrivo così come lo ha scritto lui, augurando a mamme e bambini un sereno anno scolastico.

Se fossi un super-eroe mi piacerebbe chiamarmi "Tuttofare" e vorrei avere il potere di saper fare tutto (proprio come dice il nome). Se qualcuno mi chiamasse per una missione, sarei subito al suo servizio. Mi piacerebbe costruire un robot e chiamarlo come me, "Tuttofare Junior"; insieme proteggeremmo il mondo dai super-malvagi: Aracnicus, Megaman e Supergelo. Per sconfiggere Aracnicus dovremmo riuscire ad addormentarlo, per distruggere Megaman bisogna lanciargli contro delle bombe, mentre per uccidere Supergelo occorre farlo piangere, così si scioglie!
Mi divertirei tanto ad essere un super-eroe perché potrei fare quello che voglio...
Mi piacerebbe avere anche dei gadjet: un cubo di Rubik che quando lo componi, esplode dopo cinque minuti e mezzo, un troll nascosto dentro una carta da gioco, che se lo evoco è sotto il mio comando, un muro di mattoni da innalzare a mio piacimento e soprattutto uno zaino a razzo per non arrivare mai in ritardo a scuola.
                                                                                                        L.P.  classe IV D


8 commenti:

  1. Vorrei anche io essere "tutto fare "riuscire a fare tutte le mie cose veloce e senza tanta fatica. E stato molto bravo!!!

    RispondiElimina
  2. 10+
    Anche io indosserei volentieri la tuta di Super Tutto Fare

    RispondiElimina
  3. ma che carino!! E allora buona scuola!

    RispondiElimina
  4. Tuo figlio ha scelto un bellissimo supereroe! Buon inizio scuola a lui e buon inizio asilo alla sua sorellina.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Buon inizio scuola. ma che bello il tema...mi piace.

    RispondiElimina
  6. Chè fantasia che hanno i bambini, infatti sono loro la mia ispirazione più grande e i miei supereroi sono proprio loro!! Mi è piaciuto tanto il tema, complimenti!! La maestra sarà contentissima! Buon rientro per tutti...^_^

    RispondiElimina
  7. Ma tuo figlio...mi ha praticamente descritto! In fatti sono certamente una super-mamma, come voi tutte ;)
    In bocca al lupo Fanila per il momento di passaggio che si accingono a compiere i tuoi tesori e..si cresce!
    Un baciotto Susanna

    RispondiElimina
  8. Che tenerezza tuo figlio... buon inizio anche se in ritardo!!
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text