martedì 29 settembre 2015

Benvenuti in campagna!

Da bambina ho trascorso intere giornate fra gli alberi dell'oliveta di mio padre, dondolandomi su una vecchia altalena legata ad uno dei rami più grossi o raccogliendo i fiori di camomilla da essiccare per farne deliziose tisane. Per me la campagna è un dolce paesaggio collinare, e le colline, si sa, qui in Toscana, sono ricoperte di olivi, vigne e campi di grano e girasoli, che si mescolano gli uni vicini agli altri come in una soffice coperta pachwork, fatta di ritagli di stoffa dalle mille forme.
Ognuno di noi ha un posto a cui appartiene ed io posso viaggiare, partire verso posti meravigliosi, vedere città e luoghi splendidi che mi restano impressi nel cuore e nei ricordi, ma solo quando torno alla mia amata campagna toscana, mi sento veramente a casa...










Schema "Vacanze in campagna" di Cuore e Batticuore, ricamato in compagnia di Rosy e di altre compagne di Sal.

24 commenti:

  1. Stupendo, meraviglioso !!!

    RispondiElimina
  2. Troppo bello l'ho visto a Formigine
    E le stoffine sono carinissime
    Colori e fantasie che ricordano la campagna in primavera.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Fanila!!!
    E' semplicemente meraviglioso e poi tu riesci a fare delle foto fantastiche,complimenti !
    Buona giornata,Marta.

    RispondiElimina
  4. meraviglioso, le stoffine sono perfette

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo e le stoffe sono carinissime! Ne farai un cuscino?

    RispondiElimina
  6. Fantastico questo ricamo. Ottima la scelta delle stoffe.
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Lo trovo davvero bello ,le stoffe che hai scelto sono azzecatissime, come lo assemblerai?

    RispondiElimina
  8. A wonderful post , your words have touched me about the Toscana . I was there as a child very often on vacation and now for far too long is no longer there. Your embroidery is gorgeous , I like it very utmost the colors the motif . Wonderful!
    Warm greetings from Germany
    Sandra

    RispondiElimina
  9. Fantastico, bellissimi teneri colori e quelle cotonine sono davvero ben abbinate. Cuscinone? Quadretto di benvenuto con intarsi patchwork? Curiosa di vedere come lo assemblerai.
    A presto Susanna

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo ricamo.... hai ragione, la nostra campagna e' unica!!!
    Bravissima anche nell'accostamento delle stoffe...
    un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  11. delizioso questo ricamo molto bello
    ciao
    silvana

    RispondiElimina
  12. Eine sehr schöne Stickerei.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  13. Sono rimasta incantata dalle parole che hai usato per descrivere la tua amata, ancor di più nel rimirare il bellissimo ricamo ; complimenti !

    RispondiElimina
  14. Il ricamo bellissimo e le stoffine anche ...ma le tue parole lo sono ancor di più, ho guardato dalla mia finestra e ho visto la porta per il mondo che racconti

    RispondiElimina
  15. Stupendo il ricamo e bellissime e delicate le stoffe! Complimenti per il tuo blog pieno di idee. Mariuccia

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia questo ricamo, bellissimo anche nei colori.
    Un saluto. Sabrina.

    RispondiElimina
  17. non ho parole... i tuoi ricami sono sempre così eleganti!

    RispondiElimina
  18. Meraviglioso! Adoro gli schemi di cuore e batticuore e lo hai realizzato perfettamente!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo questo ricamo,complimenti!
    Un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text