mercoledì 27 marzo 2013

Una domenica piovosa a Formigine

Domenica scorsa sono andata per la prima volta alla mostra "Fili senza tempo" a Formigine, vicino Modena, dove, nelle antiche sale del castello ho potuto ammirare splendidi lavori, spesso pensati, ideati e realizzati da bravissime creative. Ho dato così un volto e movimenti a tante persone che avevo avuto modo di vedere ed intuire solo attraverso lo schermo del computer. Soprattutto mi ha colpito la raffinata e serena atmosfera di questa mostra, piccola e raccolta, ma così viva e ricca di fantasia e creatività. Ogni oggetto, ogni stoffa ed ogni ricamo sembrava raccontare qualcosa di sé, ben oltre il disegno e l'intreccio di fili colorati.
Davvero complimenti a tutte!!!



Madame Chantilly, i cui schemi sono fra i miei preferiti.
Sara

Le Lin d'Isabelle
Lilli Violette
"Serenità di campagna", i cui ricami sono splendidi!
Queste piccolissime miniature mi hanno molto incuriosita, minuscoli oggetti  ricamati su tela di soia , ricchi di particolari e frutto di infinita pazienza (ed ottima vista!).

Romi's Creations
My Country Nest
Lì in esposizione, ho ammirato questo schema di Sara, ABC Cucina e ne sono rimasta incantata, perché è davvero molto bello:

La maggior parte delle foto le ho prese in rete e mi sono permessa di pubblicarle nel mio piccolo blog (ovviamente lasciando la fonte dove era presente), per avere soprattutto un ricordo per me di questa bellissima giornata trascorsa fra splendidi ricami e bellissimi, e spesso particolari, lavori d'ago e filo.

Questi sono stati i miei acquisti, anche se avrei voluto riportare a casa molto di più! Anche se così avrò un altro motivo per tornare a visitare questa magnifica mostra nell'edizione autunnale!!!





Un saluto a tutte!

6 commenti:

  1. bello lo schema che hai comprato.
    io adoro quella disegnatrice, ho realizzato 3/4 delle 4 stagioni per il portachiavi, mi manca l'autunno...e ho comprato anche quelle con i 4 alberi...mia mamma sta ricamando l'albero di Natale....bellissimi!
    ma per niente facili...ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia, anche a me piace tantissimo l'albero primaverile con i fiori rosa e lo schema dell'olivo; infatti mi sono pentita di non averli presi, ma ho tantissimi lavori ancora da finire ed il tempo a disposizione ultimamente si è molto ridotto.
      Ho visto i tuoi ultimi lavori e sono molto belli!
      Ciao e buona giornata.

      Elimina
  2. Che meraviglia che deve essere...e bellissimi i tuoi acquisti!

    RispondiElimina
  3. cAVOLO....ANCHE IO C'ERO QUEL GIORNO.... eri accompagnata da una bimba e dal marito??
    anche a me è piaciuta questa manifestazione e non poco!!peccato non aver preso l'occasione per conoscerci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lolly! A Formigine ero solo con mio marito perché i bimbi li avevamo lasciati a casa, visto che il tempo non prometteva granché; magari ci incontreremo all'edizione autunnale!
      Un saluto.

      Elimina
    2. bisogna!!!è sempre piacevole conoscere persone con le quali si condivide una passione!

      lolly

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text