venerdì 22 marzo 2013

E sono 8...

Oggi è il compleanno del mio Ghigghi, del mio ometto dagli occhiali celesti e dalla massa di capelli sempre arruffati. Mi sembra impossibile che siano già passati 8 anni da quel giorno di primavera in cui si è catapultato nella mia vita, stravolgendola di emozioni e pensieri mai provati fino ad allora. Da quando è arrivato, mi è sempre piaciuto pensare che sia stato lui a sceglierci, che ci abbia visto e che abbia deciso di darci la sua fiducia ed il suo affetto. Mi piace poeticamente pensare che abbia scelto noi due come genitori, forse poco esperti e un po' sgangherati, per affidarci la sua infanzia e le sue giornate di bambino.
Siamo cresciuti insieme, mi ha insegnato ad essere mamma e grazie a lui ho imparato l'amore incondizionato e la felicità.
Tengo questa frase fra le pagine di un libro, ed ogni tanto la leggo... ve la dedico con un augurio di buona notte:

"Se non avessi avuto figli, avrei probabilmente avuto più soldi e più beni materiali. Avrei visitato più posti, avrei dormito di più e avrei avuto più cura di me stessa. La mia vita sarebbe stata più noiosa e prevedibile. Ma poichè sono madre, ho riso più forte e pianto più spesso. Ho avuto più preoccupazioni e tanta più fretta. Ho dormito meno ma in qualche modo mi sono divertita di più. Ho imparato e sono cresciuta di più. Il mio cuore ha sofferto di più e ho amato più di quanto avessi mai potuto immaginare. Ho dato di più di me stessa ma ho ricavato più senso dalla vita". (Marianne Neifert ).


9 commenti:

  1. beh, mi sono copiata spudoratamente la frase...è un 'essenza dell' essere madre/genitore!un bacio al festeggiato e un abbraccio alla sua mamma che si ritrova ad avere un piccolo uomo !!

    RispondiElimina
  2. ciao prima di tutto tantissimi auguri al tuo ometto e poi ... questa frase è magnifica, te la devo copiare anche io, racchiude in se tutto e non serve dire altro.
    grazie per averla condivisa.
    a presto

    RispondiElimina
  3. augurissimi al tuo piccolo...
    e complimenti per la splendida frase...
    io non ho il piacere di essere madre...ma credo che sia bellissima e verissima...
    e i soldi e il tempo libero da soli non riempiono la vita...

    RispondiElimina
  4. Auguri al tuo piccolo ometto, i figli sono un dono meraviglioso.
    la frase che hai postato è veramente splendida grazie per averla postata e condivisa con noi .

    RispondiElimina
  5. Auguri al tuo piccolo! il 22 è anche il mio compleanno 36! Qualcuno in più! I bambini sono meravigliosi: oggi ho tenuto in braccio il mio nipotino di 2 mesi! Mi sono sciolta! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora tanti auguri anche a te!!! Siamo quasi coetanee, io ne ho 34!!!
      Un saluto affettuoso.
      Fanila

      Elimina
  6. Bè che dire....questa frase solo a leggerla ti fa venire la pelle d'oca, e se si pensa a tutto ciò che un figlio può darti...brividi lungo la schiena!!
    Auguri al tuo ometto!!!

    RispondiElimina
  7. auguri al tuo ometto!!!!!!! e complimenti per il bellissimo post, ti seguirò con piacere Lory

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto auguri al tuo cucciolo.
    Bellissima frase. Copiata per quando mia figlia partirà alla volta di Londra:-)
    Un bacione e grazie, Emanuela

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text