Oggi è il compleanno del mio Ghigghi, del mio ometto dagli occhiali celesti e dalla massa di capelli sempre arruffati. Mi sembra impossibile che siano già passati 8 anni da quel giorno di primavera in cui si è catapultato nella mia vita, stravolgendola di emozioni e pensieri mai provati fino ad allora. Da quando è arrivato, mi è sempre piaciuto pensare che sia stato lui a sceglierci, che ci abbia visto e che abbia deciso di darci la sua fiducia ed il suo affetto. Mi piace poeticamente pensare che abbia scelto noi due come genitori, forse poco esperti e un po' sgangherati, per affidarci la sua infanzia e le sue giornate di bambino.
Siamo cresciuti insieme, mi ha insegnato ad essere mamma e grazie a lui ho imparato l'amore incondizionato e la felicità.
Tengo questa frase fra le pagine di un libro, ed ogni tanto la leggo... ve la dedico con un augurio di buona notte:
"Se non avessi avuto figli, avrei probabilmente avuto più soldi e più beni materiali. Avrei visitato più posti, avrei dormito di più e avrei avuto più cura di me stessa. La mia vita sarebbe stata più noiosa e prevedibile. Ma poichè sono madre, ho riso più forte e pianto più spesso. Ho avuto più preoccupazioni e tanta più fretta. Ho dormito meno ma in qualche modo mi sono divertita di più. Ho imparato e sono cresciuta di più. Il mio cuore ha sofferto di più e ho amato più di quanto avessi mai potuto immaginare. Ho dato di più di me stessa ma ho ricavato più senso dalla vita". (Marianne Neifert ).
beh, mi sono copiata spudoratamente la frase...è un 'essenza dell' essere madre/genitore!un bacio al festeggiato e un abbraccio alla sua mamma che si ritrova ad avere un piccolo uomo !!
RispondiEliminaciao prima di tutto tantissimi auguri al tuo ometto e poi ... questa frase è magnifica, te la devo copiare anche io, racchiude in se tutto e non serve dire altro.
RispondiEliminagrazie per averla condivisa.
a presto
augurissimi al tuo piccolo...
RispondiEliminae complimenti per la splendida frase...
io non ho il piacere di essere madre...ma credo che sia bellissima e verissima...
e i soldi e il tempo libero da soli non riempiono la vita...
Auguri al tuo piccolo ometto, i figli sono un dono meraviglioso.
RispondiEliminala frase che hai postato è veramente splendida grazie per averla postata e condivisa con noi .
Auguri al tuo piccolo! il 22 è anche il mio compleanno 36! Qualcuno in più! I bambini sono meravigliosi: oggi ho tenuto in braccio il mio nipotino di 2 mesi! Mi sono sciolta! ciao
RispondiEliminaAllora tanti auguri anche a te!!! Siamo quasi coetanee, io ne ho 34!!!
EliminaUn saluto affettuoso.
Fanila
Bè che dire....questa frase solo a leggerla ti fa venire la pelle d'oca, e se si pensa a tutto ciò che un figlio può darti...brividi lungo la schiena!!
RispondiEliminaAuguri al tuo ometto!!!
auguri al tuo ometto!!!!!!! e complimenti per il bellissimo post, ti seguirò con piacere Lory
RispondiEliminaInnanzitutto auguri al tuo cucciolo.
RispondiEliminaBellissima frase. Copiata per quando mia figlia partirà alla volta di Londra:-)
Un bacione e grazie, Emanuela