mercoledì 17 gennaio 2018

La felice geometria del fiocco di neve...

E' bellissimo alzare la testa, e rimanere a naso all'insù, ad osservare i fiocchi di neve che all'improvviso cadono dal cielo, soffici batuffoli di cotone che danzano leggeri prima di posarsi a terra. Vedo i loro occhi riempirsi di stupore e meraviglia, occhi di chi ha visto la neve pochissime volte. Ed il mondo sparisce sotto tutto quel bianco, e rimaniamo solo noi, ormai tutti bambini, in quel silenzio che parla di paesaggi sconosciuti ed incantati, ed il freddo che colora le guance, ci rammenta che l'inverno sulle montagne è un re maestoso ed imprevedibile.
E non importa vedere la perfetta geometria di un fiocco di neve, per ammirare felici lo spettacolo, noi, che ci siamo incastrati l'un l'altro, per chissà quale assurda legge geometrica.







(Un affettuoso grazie a Caterina per il suo splendido regalo)

12 commenti:

  1. Che meraviglia...e che gioia si sente nel cuore vedere cadere la neve...si torna bambini...un bacione

    RispondiElimina
  2. Già Fanila, un fiocco di neve: così freddo eppure...scalda il cuore! Che bello il lavoro che ci mostri e quante stoffine graziose.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  3. Riesci sempre a valorizzare ogni cosa con le tue parole e le tue creazioni; anche le + semplici ,come un fiocco di neve, diventano una meraviglia

    RispondiElimina
  4. Les flocons de neige sont d'une grande finesse tels de la dentelle.. Ces petits coussinets offrent à nos yeux la même délicatesse. Bravo pour ces créations.
    Biz
    Christel
    http://toilesetfils.blogspot.fr

    RispondiElimina
  5. quelle stoffe sono stupende!!
    anche io amo i fiocchi di neve e spesso mi ritrovo a ricamarli...così quasi per caso, ma poi mi ritrovo a fare qualcosa che mi diletta!

    lolly

    RispondiElimina
  6. Fanila grazie per il ricamo stupendo. Ma che belle stoffine hai sotto?

    RispondiElimina
  7. Bellissimi!!! Il manufatto e la riflessione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text