mercoledì 18 maggio 2016

Happy Birthday my Love...

Oggi è la tua giornata speciale. Oggi sei nata tu, il mio pezzettino di felicità, rinato dopo poche ore una seconda volta.... Un conto alla rovescia che dura da mesi, per arrivare ad essere un po' più grande. Ma non avere troppa fretta piccola mia... perché la primavera, paziente, ritorna lo stesso. I lunghi capelli raccolti in una treccia e i tuoi grandi occhi che guardano le stelle... quante domande, bambina mia, a cui non so rispondere....
Nei miei pensieri, ho sempre desiderato una figlia, che mi somigliasse e che potesse riportarmi al mio essere bambina di un tempo. Ma tu sei molto di più... sei la freschezza del mattino appena sveglia, i giochi e le corse all'aria aperta, la commozione nelle note di una canzone. Sono contenta che ci sei... e non saprei pensarti diversa, con i tuoi perché, le tue parole silenziose ed i tuoi abbracci a cui manca un dentino.
Ti auguro l'intelligenza di coloro che riescono a vedere lontano e la leggerezza del sentire, anche quando il sentire è profondo. Ti auguro il buonumore e le risate allegre dell'infanzia e quella stessa felicità, immensa e spavalda, che mi hai donato tu, quel giorno in cui ti ho incontrata.

Ti auguro Buon compleanno, tesoro mio.


13 commenti:

  1. Quanto amore e poesia in questa dichiarazione... Brava. A presto.

    RispondiElimina
  2. Cara Fanila sono commossa ..piango leggendo questa lettera d'amore a tua figlia..ed essendo mamma di una bimba mi sono immedesimata in ogni parola che le hai scritto... condivido ogni tua emozione, perché con Anna rinasco ogni giorno ..
    auguri alla tua piccina e un abbraccio a te!♡

    RispondiElimina
  3. auguri! Bel post!
    Mi piace anche il tuo blog, infatti mi sono aggiunta ai lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
  4. Tanti tanti auguri
    Una meravigliosa dichiarazione d'amore da mamma a figlia

    RispondiElimina
  5. Che profondità e leggerezza, quanto Amore, quanta immensità nella semplicità.. mi hai commosso.. provo le stesse sensazioni ed emozioni io per le mie due figlie. Ti abbraccio forte..auguri anche alla tua piccola. Silvia

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri, veramente belle queste tue parole

    RispondiElimina
  7. Bellissime parole, che vengono dal cuore.

    RispondiElimina
  8. Auguri di cuore alla tua piccolina
    Adriana

    RispondiElimina
  9. Che dedica meravigliosa hai fatto alla tua piccola, stupenda espressione della profondità di cui é capace il cuore di una mamma! Grazie per il tuo commento, mi ha fatto davvero piacere tu sia passata.

    RispondiElimina
  10. Auguri alla tua pulcina, le mamme sono sempre speciali nel fare gli auguri ai propri figli.
    Barbara

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text