lunedì 29 aprile 2013

Ahrrrr! I Dinosauri...

Qualche giorno fa abbiamo fatto una bellissima gita al Parco Preistorico di Peccioli (Pisa), dove fra brontosauri, triceratopi e terrificanti tirannosauri abbiamo passato una divertente giornata all'aria aperta. Un salto nell'era preistorica...















Questa è la mia piccola Poppy che giocando si è immediatamente trasformata in un feroce dinosauro dai denti aguzzi e gli artigli affilati, ma ovviamente... con lo smalto!!!



Ciao ed a presto!

Un dolce premio ed una ninna nanna...

Ciao a tutte! Come sempre in ritardo, ringrazio Sara ed Alessandra del blog "La Girandola Creativa" per aver assegnato al mio blog un nuovo premio, di cui sono molto felice:


Come di consuetudine per me, vorrei passare questo premio ad un solo blog che ho scoperto da poco tempo, e che vi consiglio vivamente di visitare, perché i ricami di Serena sono davvero molto belli:
"Ricamando il treno".

Siccome poi non vorrei annoiarvi con l'ennesima mia descrizione, mi limiterò a rispondere alle domande di Sara ed Alessandra:

1. Qual'è il tuo colore preferito? "Il turchino del mio lago"
2. Se dovessi scegliere tra 100.000 euro e una vacanza in un'isola caraibica con il tuo amore in un residence di lusso per due settimane cosa sceglieresti? 100.000 euro (così posso comprarmi una casa ai Caraibi!)
3. Qual'è il tuo angolino della casa preferito? Il mio divano rosso
4. Mare o montagna? Montagna
5. Quale cartone animato degli anni 80 preferivi? Forse Lady Oscar
6. Cosa ti piacerebbe ti regalassero il prossimo compleanno? Una vacanza in un posto a sorpresa!
7. La tua auto dei sogni. Non sono appassionata di auto, ma mi piacerebbe un... camper!
8. Il tuo gelato preferito? Cioccolato
9. Suona il postino alla tua porta...cosa ti sta per consegnare? Tante matassine colorate!!!
10. Qual'è il capo di abbigliamento più brutto che hai dovuto indossare? Non saprei...
11. La tua canzone preferita. "Ninna Nanna" dei MCR. Una bellissima ninna nanna. Dedicata a tutti. Alle persone innamorate. A quelle sole. Ai viaggiatori. Agli sbandati... A tutti coloro che stanno ancora cercando la propria strada. A coloro che continuano a sbagliare strada, ma non per questo si stancano di cercare. Buona notte.

Un saluto a tutti. Con una ninna nanna...

sabato 27 aprile 2013

Aprile

Ancora pioggia ed ombrelli!



Gennaio porta gelo e nevicate,
Febbraio grandi balli e mascherate,
Marzo vento e delicate viole,
Aprile l'erba per le capriole...

Buon fine settimana!

mercoledì 17 aprile 2013

Prendere lentamente forma... Fairy Mother

Uno degli aspetti che preferisco del ricamare è vedere come il lento lavoro di ago e filo, aggiungendo piccoli punti, riesca a delineare colori e contorni sulla tela che prima non c'erano. Amo osservare il lento crescere di un ricamo che a poco a poco prende forma e dimensione. Quasi come se prendesse vita...




Un saluto a tutte.
Fanila

sabato 6 aprile 2013

Piccola passeggiata a Certaldo

Qualche giorno fa, sfruttando una delle poche giornate di sole di questa piovosa e grigia primavera, siamo andati a Certaldo, un piccolo paesino in provincia di Firenze con il suo borgo medievale arroccato in cima alle colline, dove è nato Boccaccio.




Questa è la casa natale di Boccaccio:


Il Palazzo Pretorio:

Particolari di una piccola passeggiata...





Le viuzze strette ed acciottolate, le case-torri, gli angoli nascosti che si rivelano all'improvviso, i palazzi che raccontano la storia di secoli passati, l'aria traboccante di antiche vicende, e sullo sfondo, lo splendido panorama delle mie amate colline toscane.





Questa foto è il mio ricordo più insolito di questa piccola passeggiata in questo splendido borgo, dove passato e presente si intrecciano:
 Buona giornata a tutte!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text