mercoledì 30 gennaio 2013

Les poupées anglaises

Questa volta si parte per Londra con un altro ricamo del SAL di Malin Maline organizzato da Daniela. Una tela bianca e qualche piccola variazione rispetto lo schema per le bamboline "Made in England".





sabato 26 gennaio 2013

Calendario di Winnie the Pooh

Ad ognuno il suo calendario. E così la mia piccola Poppy, di due anni e mezzo, ha scelto lo schema di uno dei suoi personaggi preferiti, Winnie the Pooh, per imparare i mesi e le stagioni.
Ecco gennaio, con il suo freddo ed i suoi fiocchi di neve...





Questo sarà il suo calendario una volta completato, con l'augurio che ogni mese le regali qualcosa di allegro e speciale.


martedì 22 gennaio 2013

Mother's bliss, Mirabilia

Questo è uno dei miei schemi preferiti, "Mother's bliss" di Nora Corbett, ispirato ad una vecchia fotografia della disegnatrice con il suo bambino.
E' un'immagine davvero splendida sulla tenerezza, la maternità e l'amore sconfinato per i propri figli. Da dedicare ai miei bambini.





"Mother's bliss" ricamato su lino Belfast 32 count color avorio antico.

lunedì 21 gennaio 2013

Life. A short love story

Un video delizioso in un giorno speciale.
Una bambina ed una vita da vivere insieme. Con amore.



video

venerdì 18 gennaio 2013

Les Parisiennes

Qualche tempo fa mi sono iscritta al SAL organizzato da Daniela nel suo blog: è lo schema "Les Parisiennes" di Malin Maline, che io ho ricamato su un lino bianco, apportando qualche piccola modifica.
Devo dire che è davvero divertente ricamare queste damine, semplici e colorate.


1° tappa



2° tappa

martedì 15 gennaio 2013

Gennaio

Primo mese dell'anno e primo ricamo, il simpatico pupazzo di neve "January Snows" di Bent Creek, che sa di freddo, di ghiaccio e d'inverno. Ho intenzione di ricamare tutti i 12 mesi, per farne un calendario per il mio "Ghigghi", il mio bambino di 8 anni, che ha scelto questo schema e segue il procedere dei miei lavori con curiosità. Sarà come scandire insieme il passare del tempo e delle stagioni...




Schema "January Snows" di Bent Creek, ricamato su lino Emiane grezzo 11 fili.


venerdì 11 gennaio 2013

Comincia la mia avventura...

Pronti, partenza, via...
Comincia la mia avventura davanti ad un foglio bianco, che sogno di riempire con i miei pensieri, le mie idee ed i miei progetti. E' un pezzo di tela di lino su cui voglio ricamare infinite crocette, sperando che insieme formino uno splendido disegno. E' un album pieno delle mie vecchie fotografie e di quelle che ancora dovrò scattare. E' uno spazio principalmente per me, per cercare di mettere un po' di ordine, fuori e dentro, nel mio caos di matassine e di fili colorati ed intrecciati. Ma se qualcuno, girovagando, dovesse passare per di qua, sarà sicuramente il benvenuto!

Quindi, cominciamo...
Uno dei miei ricami, particolarmente adatto per un blog appena nato...






LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text